CronachePrimo Piano

Villa d’Agri: acquista il telefono on-line ma è una truffa. Denunciati due rumeni


Due cittadini rumeni sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Villa d’Agri con l’accusa del reato di truffa informatica in concorso, per un totale di 600 euro sottratti ad un cittadino valdagrino.

La persona truffata, residente a Villa d’Agri, con l’intenzione di acquistare un nuovo smartphone, si è messo alla ricerca sul web attraverso alcuni siti e negozi on-line.

E’caduto però nella truffa dei due cittadini rumeni, di 33 e 44 anni, residenti nel Nord Italia. I due infatti sono riusciti a falsificare un sito on-line per la vendita di oggetti preziosi, sostituendolo con un altro sito simile, ma per la vendita dei nuovi modelli di smartphone e iPhone e prodotti di telefonia.


Dopo aver scelto il cellulare da acquistare, la persona rivelatasi poi truffata ha provveduto al pagamento on-line di circa 600 euro per ricevere il cellulare tramite corriere direttamente a casa.

Qualcosa non è andata per il verso giusto, ed è partita la denuncia ai Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini e sono risaliti all’identità dei due rumeni residenti al Nord.

Lo smartphone acquistato chiaramente non è mai stato consegnato e per i due è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Potenza.

FONTE: Claudio Buono – ONDANEWS

Leggi tutto

CLICCA QUI
Close
WhatsApp Segnalaci una notizia