Eventi in Basilicata

VIGGIANO: Tutto pronto per la IV edizione di “Cabaret sotto le stelle”

Saranno i “Lucchettino”, l’eccentrica coppia della comicità italiana formata da Luca Regina e Tino Fimiani, i protagonisti della IV edizione di Cabaret sotto le stelle che si terrà a Viggiano lunedì prossimo 28 agosto, in località Pisciolo alle ore 21:30.

Il duo comico italiano a­ffonda le sue radici nella tradizione clownesca, nel mondo del circo e nella commedia dell’arte. Si rifanno alla scuola dei clown non parlati come Jacques Tati, Mr Bean e Jango Edwards.

Hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival di teatro comico italiani e internazionali, esibendosi in italiano, inglese, greco,tedesco e russo ai quattro angoli del pianeta.

La loro storia artistica comincia nel 1993 e con i loro sketch magici e clowneschi si sono esibiti in tutto il mondo; dai varietà in compagnia del grande trasformista Arturo Brachetti, agli studi televisivi di Zelig Circus, Zelig O e Maurizio Costanzo Show, dal Circo Massimo su Rai 3 al prestigioso Signé Taloche, programma cult della televisione belga.

Durante il tour francese del 2014 hanno avuto l’onore di essere stati definiti dal quotidiano francese Le Figaro gli “Stanlio e Ollio” italiani.
Il loro percorso professionale è costellato di premi e riconoscimenti: oltre a quelli ricevuti per CATZ, nel 2000 hanno vinto il Premio nazionale “Comunque anomali” e successivamente il Premio nazionale di Martina Franca.

Nei loro sketch raramente parlano e il pubblico, trascinato dalla risata, risponde immediatamente!

Con la loro presenza si arricchisce ulteriormente il parterre di comici e cabarettisti che hanno animato un appuntamento dell’estate viggianese diventato ormai imperdibile come “Cabaret sotto le stelle”.

Stampa

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com