Società e CulturaPrimo Piano

Viggiano: piano traffico speciale per la festa della Madonna. Conferenza stampa questa mattina a Potenza

Anche quest’anno per i festeggiamenti della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Patrona della Basilicata, in programma l’1,2,3 e 4 settembre 2018, il Comune di Viggiano  ha predisposto una serie di misure e interventi straordinari per gestire al meglio il grande numero di persone che si riverserà nel centro valligiano per partecipare agli eventi. Una ricorrenza religiosa, una festa “partecipata da tutta la cittadinanza e attecchita con profondi radici nel tessuto sociale del paese e di tutta la Basilicata”.

 

 

 

Allo scopo di assicurare un più sicuro e regolare svolgimento delle manifestazioni questa mattina, martedì 28 agosto, alle ore 10:30 nella Sala Giunta della Provincia di Potenza il sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, ha resi note alla stampa le disposizioni riguardanti la circolazione dei veicoli nei giorni dei festeggiamenti con particolare attenzione all’indicazione delle zone parcheggio, dei servizi, dei punti di soccorso e la regolamentazione dell’intera viabilità comunale.

E’ stato predisposto un Piano traffico anche su App Google Maps dove sono indicati i luoghi della manifestazione, la viabilità, i parcheggi, i servizi igienici, i punti di assistenza sanitaria, i punti di approvvigionamento idrico e le sedi delle forze dell’ordine con i numeri telefonici più utili, con la possibilità di condividerla sui social.

Il sindaco inoltre ha sottolineato che sono stati potenziati i parcheggi e le zone di filtraggio con Piazza Papa Giovanni XXIII che è stata allargata in seguito ai lavori di riqualificazione a 6 mila metri quadrati per la Santa Messa all’aperto delle ore 11. Cliccando su ogni strada è possibile verificare il senso di marcia ed i divieti.

Alla Conferenza stampa ha partecipato anche il rettore del Santuario Don Paolo D’ambrosio che ha illustrato i festeggiamenti dal punto di vista religioso. Tra i prelati, spiccherà la presenza finale del cardinal Francesco Coccopalmerio, presidente emerito del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi. L’evento 2018 – è emerso – sarà apripista di quello promosso in ottobre insieme alla conferenza episcopale, ovvero il tour dell’effige sacra a Potenza e Matera.

Sul piano degli eventi, lunedì 3 si terrà il concerto di Serena Autieri ed il giorno seguente – sempre gratuito – attesi fans da ogni dove per l’unica tappa italiana della star internazionale Alvaro Soler.

LINK DIRETTO PER APRIRE LA MAPPA SUL TUO SMARTPHONE

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS