Eventi in BasilicataPrimo Piano

Viggiano in musica 2017: Un’Estate per il territorio


Un mese di eventi musicali dal 24 Luglio al 2 settembre 2017 a Viggiano, città dell’arpa e della musica, nel cuore della Val d’Agri.

In programma concerti, recital, workshop, eventi, performance artistiche e itinerari turistici tra musica classica, popolare, jazz, da camera, etnica.

L’arpa e le musiche migranti. Un legame secolare che propone un inconsueto incontro tra anime, culture e stili musicali differenti.
A Viggiano, città dell’arpa e della musica nel cuore della Val d’Agri, va in scena come ogni estate la rassegna “Viggianoinmusica” organizzata dagli assessorati comunali alla Cultura, Turismo e Spettacolo.

Numerose le iniziative artistiche dedicate all’antica tradizione lucana e alle musiche del mondo. Quella popolare, il jazz, la classica, il folk, quella da camera. Tutte legate a filo doppio con il suono magico dell’arpa, lungo lo stesso corridoio espressivo. Quello delle radici, della tradizione e della contaminazione.

Il programma dei concerti della Rassegna dell’Arpa Viggianese 2017 come di consueto abbraccia vari stili: dalle arpe celtiche e bretoni ai ritmi popolari, da jig e reel irlandesi a muiñeire galiziane, dalle pizziche e tammurriate a sonorità contemporanee, classiche e di ricerca.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com