Eventi in Basilicata

Viggiano, il Parco Natatorio apre le porte all’Open Day. Domenica 8 aprile “Diversamente Nuoto”

…. l’acqua è quell’ambiente naturale che, più di altri, è in grado di appiattire le diversità e di esaltare al meglio le nostre capacità …..

La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP) in collaborazione con Hidro Sport e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Viggiano organizza per il giorno 8 Aprile, l’Open Day -“Diversamente Nuoto” presso il Parco Natatorio di Viggiano.

Lo comunica l’Assessore Avv. Rosita Gerardi, che invita tutta la cittadinanza a partecipare dalle ore 10:00 di Domenica. Sarà la terza tappa di un progetto che mira alla pratica sportiva e ricreativa di soggetti in difficoltà in un ambiente dallo scolastico al lavorativo e non solo. Si è consapevoli che avvicinare soggetti con disabilità in attività per cui a loro possa sembrare impossibile, può produrre un aumento di autostima e di accettazione all’interno della società.

Il motto di Diversamente Nuoto è “se posso fare questo posso fare tutto”, credendo che la pratica dell’attività sportiva aiuti le persone disabili anche nella quotidianità e nell’inclusione. Grazie all’acqua tutte le “barriere”, soprattutto culturali, vengono abbattute, quindi il nuoto, è quell’ambiente naturale che, più di altri, è in grado di appiattire le diversità esaltando al meglio le nostre capacità.

Lo sport da sempre unisce, coinvolge e crea emozioni.

Vincenzo Scarano

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS