Il Presidente pro tempore del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Vittorio Triunfo, accompagnato dal Direttore Generale Vincenzo Fogliano, stamane hanno fatto visita al Comandante della Legione Carabinieri di Basilicata Generale di Brigata Alfonso Di Palma.
Nel corso del cordiale incontro il Presidente Triunfo nel porgere il saluto al Comandante della Legione Carabinieri anche a nome della Giunta e del Consiglio del Parco, ha manifestato la più ampia disponibilità e collaborazione dell’Ente Parco con l’Arma dei Carabinieri per la tutela della legalità e il contrasto alla criminalità nell’area del Parco, invitando altresì l’alto Ufficiale ad una visita all’Ente Parco. Si è parlato anche del problema forestazione e degli incendi che hanno devastato il territorio provinciale, assumendo l’impegno di ulteriori incontri, nelle previste Sedi Istituzionali, allargati agli Enti preposti al controllo e salvaguardia delle aree boschive, per coordinare mirati interventi di prevenzione.
Il Generale Di Palma ha ringraziato per la gradita visita e la disponibilità, compiaciuto altresì, dell’invito a recarsi in visita al Parco, cosa che farà volentieri al più presto.
FONTE: PNAL