Cronache

Un morto e un ferito sulla Basentana

È stata ripristinata nel corso della stessa mattinata di oggi, venerdì 5 ottobre, dopo circa un’ora, la regolare circolazione lungo la Strada Statale 407 “Basentana”, priva di spartitraffico e sempre più pericolosa, in corrispondenza del km 62,500, direzione Potenza, a seguito di un incidente stradale verificatosi nei pressi di Ferrandina, in provincia di Matera.

Nell’incidente, con la dinamica ancora in fase di accertamento, avvenuto intorno alle ore 7.00, che ha coinvolto due mezzi, un furgone e un auto, è morto Rocco Polidoro, un 44enne di Grottole, in provincia di Matera, ed è rimasto gravemente ferito anche un 41enne, ricoverato in codice rosso presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Matera.

Sul posto sono intervenute le squadre di Anas, il personale del “118 Basilicata Soccorso”, i militari dell’Arma dei Carabinieri per la gestione della viabilità e ripristinare la circolazione stradale chiusa su di una carreggiata.

I Vigili del Fuoco che sono stati i primi ad intervenire e a prestare soccorso, hanno provveduto ad estrarre le due persone dalle lamiere.

Rocco Becce

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com