Eventi in BasilicataPrimo Piano

Uccio De Santis con il suo spettacolo il 15 settembre a Sarconi

Sabato 15 settembre a Sarconi ci sarà l’esibizione di Uccio De Santis, noto comico tra i più frizzanti e rappresentativi del nostro territorio, che metterà in scena un simpaticissimo one man show, nel quale mixerà monologhi, cabaret puro e intrattenimento col pubblico.

Proporrò un po’ di tutto – spiega Uccio De Santis – dalla barzelletta raccontata ai momenti di interazione con la gente presente, attività con la quale ho fatto tanta gavetta nei villaggi. Sarò da solo sul palco e avrò la possibilità di essere slegato, senza seguire una scaletta”.

Originario di Bitetto (Ba), Uccio dopo alcune esibizioni a livello locale come “Festa D’Estate”, nel 1997, che coinvolgeva la cittadinanza e il pubblico arrivato a Bari per i XIII Giochi del Mediterraneo, a partire dal ‘98 ha partecipato a varie edizioni del programma “La sai l’ultima?” in onda su Canale 5. Nei primi anni del nuovo millennio, tornato in Puglia, ha ideato “Mudù”, format di successo trasmesso, ancora oggi, sui canali di Telenorba dal quale ha realizzato anche vari spettacoli teatrali proposti in giro per l’Italia. Il percorso artistico di Uccio De Santis è molto ricco e variegato, spazia dal cabaret al cinema, dal teatro agli spot pubblicitari, dalla tv alle performance dal vivo.

Si esibirà in occasione dei Festeggiamenti della Madonna di Montauro, la cui statua si trova ora nella cappella di Monte Serra, che verrà riportata in paese, dove resterà per tutto il periodo invernale, per essere poi riportata, il giorno di Pentecoste, nella stessa cappella quando verrà celebrata una messa in suo onore.

Quello del 15 settembre è uno dei momenti più forti per la popolazione, che, partendo alle 8 dalla cappella sul monte dopo la Santa Messa celebrata dal parroco Don Domenico, riporterà la Vergine in processione al paese. Dopo aver sostato nelle diverse zone e masserie abitate ed in ultimo in prossimità del vecchio cimitero per uno spettacolo di fuochi pirotecnici, la processione si dirigerà a spron battuto verso la Chiesa Madre.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS