Eventi in Basilicata

“Truffe agli anziani”, un incontro a Tito con il Capitano dei Carabinieri di Potenza, Gennaro Cascone – Video



In Basilicata, proseguono gli incontri dedicati alle truffe a danno sopratutto degli anziani con il personale dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.

Nella serata di giovedì scorso 29 novembre, a Tito, a pochi chilometri dal capoluogo di regione, presso la Biblioteca Comunale “L. Ostuni”, in qualità di relatore vi era il Capitano Gennaro Cascone, Comandante della Compagnia Carabinieri di Potenza.

L’Ufficiale dell’Arma, per circa due ore, ha descritto perfettamente il modo per potersi difendere da simili raggiri, portati avanti da gente senza scrupoli anche nelle nostre zone ed ha fatto conoscere alcune delle tecniche utilizzate, spiegando che dal 2015 al 2017, il 41% circa della popolazione, ha subito almeno un tentativo di truffa.

L’evento di ieri sera, denominato “Stop Alle Truffe“, uno dei tanti in programma in questi giorni, è stato promosso dall’amministrazione comunale di Tito e dall’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con le associazioni “Donne 99”, “Fidas” e la “Cooperativa Insieme”.


Oltre al Capitano Cascone, erano presenti il sindaco della città lucana, Graziano Scavone, l’assessore comunale Fabio Laurino, con delega.all’Istruzione, Cultura, Sport, Turismo e tempo libero ed il Maresciallo Giacomo Signorile, Comandante della Locale Stazione Carabinieri.

Rocco Becce

Rocco Becce

Email: robexdj@gmail.com

Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp