Primo PianoSport

Tramutola: Lo Sport è vita? Allora… SPORTIVITY

L’estate, si sa, è alle spalle da un pezzo, ma quella del 2017 è stata particolarmente importante per un gruppo di giovani di Villa d’Agri e… dintorni. Ad accomunarli la passione per le attività ludiche, ricreative e sportive. Quindi, quale miglior modo per farsi conoscere se non la costituzione di un’associazione sportiva?

Ed ecco prendere forma l’ASD SPORTIVITY, per creare nuove opportunità di aggregazione, di divertimento e di promozione del paese, mediante la fondazione di una realtà sportiva competitiva e ugualmente capace di sviluppare nel tempo un progetto, migliorandosi stagione dopo stagione nei risultati sportivi e societari.

Calcio, pallavolo, tennis, bocce tra le attività di spicco. La prima prova, superata brillantemente, il Centro Estivo. Palloni, palloncini, cerchi, ostacoli, giochi d’acqua e tanta simpatia hanno contagiato presto i partecipanti coi quali il feeling è stato presto raggiunto. Un vero successo.

Finita l’estate, da una costola di Sportivity, nasce l’ASD BEE VOLLEY con sede a Tramutola. Il battesimo è avvenuto domenica scorsa per la prima giornata del campionato di pallavolo regionale di prima divisione maschile. Per la prima volta una squadra di Tramutola si è iscritta ad un torneo ufficiale. E’ l’ASD BEE VOLLEY CELANO COSTRUZIONI SRL. Una formazione di giovanissimi atleti con un’età media di circa 18 anni. Tra questi due under 14, due under 16, 4 under 18, un under ventuno, altri ricchi di esperienza e tanti altri, ragazzi e ragazze che, per ora, lavorano sodo in palestra, in vista di qualcosa di più importante.

Progetto nato grazie alla passione di due ragazzi che, dopo aver maturato delle esperienze in altre società sia come giocatori che come tecnici, hanno voluto mettersi in gioco costruendo le basi per affrontare un percorso rivolto soprattutto a bambini e ragazzi che volessero affacciarsi al pianeta pallavolo.

Una è il coach, Ilenia Milano, l’altro è il preparatore/capitano/giocatore, Domenico Cardone. Destino ha voluto che proprio Lui, domenica, nel primo incontro ufficiale a Melfi contro il Volley Club La Perla, realizzasse il primo punto per la neo società sportiva.

Per la cronaca, è stata una gara ricca di emozioni con la Bee Volley e i suoi giovanissimi a fronteggiare colpo su colpo la più esperta compagine melfese.

Il punteggio è stato di 3-0 per La Perla Volley Club Melfi. I parziali 25-22, 25-22 e 25-21. Punteggio più che lusinghiero considerato che, per l’occasione, in campo si sono affacciati quasi tutti gli under, compresi quegli under 14, poveri di esperienza ma ricchi di carica agonistica e volontà nel voler aiutare i compagni di squadra.

Dispiace dire che proprio nei momenti cruciali dell’incontro qualche “sceneggiata” in campo proprio di uno dei più esperti giocatori del Melfi e qualche svista arbitrale, del seppur bravo direttore di gara Restaino Pasquale, hanno condizionato l’esito finale.

Dunque si parte da qui. Tramutola dopo i tanti successi della pallavolo studentesca ottenuti in questi anni dai ragazzi delle scuole medie (un plauso per i proff. delle attività motorie e di quanti hanno permesso anche l’attività sportiva extra-scolastica), vuole continuare a “vincere”. Le “vittorie”, si sa, non sono solo quelle sul campo da gioco o in un palazzetto, le vittorie più belle sono sfidare il nostro quotidiano. Quella di portare un ragazzo o una ragazza ad accostarsi allo sport, viverlo con passione, rispettando le regole del gioco per formare una squadra vincente dentro e fuori dal campo è la vittoria più grande.

L’ASD BEE VOLLEY TRAMUTOLA ne è consapevole e per questo motivo ha anche sondato la disponibilità dell’amministrazione comunale tramutolese affinché si possa gettare le basi per la costruzione di un piccolo impianto sportivo al coperto sul proprio territorio.

I prossimi impegni della BEE VOLLEY TRAMUTOLA CELANO COSTRUZIONI SRL, prima della sosta natalizia, sono sabato 9 alle 17:30, presso la palestra “L. La Vista” di Potenza, contro la Murate/Virtus e domenica 17 alle 18:00, presso il Palazzetto dello Sport di Villa d’Agri, ormai punto di riferimento per le società sportive e per i praticanti di questo bellissimo  sport, fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale, molto attenta al futuro dei giovani che tanto si è prodigata affinché l’impianto sportivo fosse funzionale al meglio. Qui sarà ospite, per la prima gara casalinga, il CSC Moliterno, anch’essa squadra giovanissima,  per il primo derby valdagrino della stagione e dove, naturalmente, sono invitati tutti gli amanti della pallavolo e quanti vogliano vivere un sano e genuino momento di sport.

UFFICIO STAMPA

ASD BEE VOLLEY TRAMUTOLA

CELANO COSTRUZIONI SRL

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

EMERGENZA Covid-19
in Val d'Agri

X

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS