Eventi in Basilicata

A Tramutola il 20 agosto “I^ Premio letterario Nazionale”

L’Assessore alla Cultura del Comune di Tramutola (PZ), Anna Ma Grieco, comunica che domenica 20 agosto 2017, alle ore 21,00, in Piazza del Popolo a Tramutola, si terrà la cerimonia di proclamazione dei vincitori della prima edizione dei ” Premio Letterario Nazionale Mons. Anselmo Filippo Pecci”.

Tale evento si svolgerà con il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza, il contributo e patrocinio del Parco Appennino Lucano — Val d’Agri – Lagonegrese e la sponsorizzazione della Coop. Sociale “Nasce un Sorriso”.

La giuria, presieduta dal Prof. Santino Bonsera e composta da Maria Rosaria Apicella, Rocco Brancati, Claudio Elliott, Angelo Parisi, Angela Maria Salvatore e Nicolina Zarli ha proclamato, per le 4 sezioni in Cui è articolato il Premio, i seguenti vincitori:

Sez. A – Poesia inedita: Vincitore: Antonio VILLA da Formia con ” Treno per Monaco via Trento” Opere segnalate: – Elvira Bordonaro da Messina con ” Manchester 2017″ – Antonio Bicchierri da San Giorgio fonico (TA) con ” Echi Lontani”

Sez. B – Silloge poetica edita: Vincitore: Franco CASADEI da Cesena con ” La firma segreta” Opere segnalate: – Renzo PICCOLI da Bologna con ” Ospizio Bernina” – Giovanni DI LENA da Pisticci (MT) con ” La piega storta delle idee”

Sez. C – Narrativa edita: Vincitore: Renato SALVETTI da Napoli con “Doppio giallo sotto un cielo azzurro” Opere segnalate: – Marco SAPONARO da Milano con ” Da zero a novanta” – Francesco PALMISANO da Torino con ” Mai e poi mai la sinistra vincerà le elezioni”

Sez. D – Narrativa edita per ragazzi: Vincitore: Nadia PARLANTE da Albanella (SA) con ” Antologia di racconti cilentam”

L’evento sarà condotto da Marilena Moles e Vincenzo Tedesco. le poesie e i brani delle opere vincitrici saranno letti dall’attrice Isabella Urbano, accompagnate dal violino di Davide Gentile e dell’arpa di Giuseppe Romano.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com