Cronache

Tito Scalo, i Carabinieri sventano un furto presso la SDA Express Courier

Ennesima azione contro i furti in provincia è stata portata a termine dai militari dell’Arma dei Carabinieri  della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone, che grazie ad un costante controllo del territorio, una serie di pattuglie presenti nei vari comuni ed in orari diversi, nel corso della notte sono riusciti a sventare un furto presso la sede operativa di un corriere, nella zona industriale di Tito Scalo, in provincia di Potenza.

Ad operare con grande sinergia, i militari della Stazione di Tito, Balvano e dell’Aliquota Radiomobile del capoluogo lucano.

Dalle prime ricostruzioni fatte dagli investigatori, che ora indagano su quanto accaduto, giunti immediatamente sul posto, almeno 4 i componenti di una banda che a volto coperto e con rapidità unica, intorno alle ore 3.00 circa di notte, si erano introdotti dal retro dell’azienda, la SDA Express Courier, situata nella zona industriale di Tito Scalo, al civico 43, dirigendosi verso gli uffici, per cercare di disattivare l’allarme, scardinare da una parete una cassaforte e tentare, così, di aprirla per prelevarne il contenuto.

Azione non portata a termine, grazie all’immediato arrivo dei Carabinieri, già in perlustrazione in zona, che avevano ricevuto la segnalazione dell’allarme non ancora disattivato.

I ladri sono riusciti, nel frattempo, a fuggire a mani vuote e a far perdere le proprie tracce, molto probabilmente anche con la complicità di un palo all’esterno.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS