La Sagra del Fagiolo di Sarconi è arrivata, quest’anno, alla sua XXXV edizione e con tanta soddisfazione siamo lieti di ospitarvi, ancora una volta, a Sarconi conosciuta come la “Capitale Europea del fagiolo”.
Proprio per questo la sagra del fagiolo di Sarconi può puntare in alto. Due giorni immersi nella natura, il mattino in giro per la Val D’Agri, il pomeriggio a spasso per le viuzze di Sarconi ad assistere al fermento dei preparativi per la sera e agli spettacoli itineranti dei gruppi folk locali o degli artisti di strada, con la possibilità di comprare i prodotti della tradizione in vendita negli stands, buttar l’occhio ad una mostra di artigianato o – per chi è interessato all’aspetto più culturale – fare un salto ai convegni, alle tavole rotonde, alle dimostrazioni. O visitare direttamente i campi di fagioli, parlare con i produttori, scoprire il fascino semplice di un segreto – quello della coltivazione – provare per un attimo a lasciarsi alle spalle la vita frenetica di ogni giorno e lasciare spazio per un paio d’ore ad un mondo – quello agricolo- che del tempo fa ancora un valore. C’è un intero universo, dietro la sagra.
Testimonial d’eccezione, la showgirl, modella e conduttrice televisiva italiana, moglie del noto imprenditore Flavio Briatore, Elisabetta GREGORACI che sarà investita di tale carica giovedì 18 agosto durante l’inaugurazione della Sagra.
Vedrete non ve ne pentirete, sarà una sagra scoppiettante!!!