Da tempo sottolineo la necessità di riaprire e rafforzare il dialogo con la Regione Puglia per tante questioni che riguardano i lucani e che se affrontate potrebbero portare beneficio ad entrambi.
In queste ultime settimane, anche per effetto del dibattito aperto intorno alla ZES (zona economica speciale) e a ‘Tempa Rossa’, si è ulteriormente accentuata questa necessità; più che alimentare fiumi di parole sarebbe il caso di costruire un confronto di merito per verificare concrete possibilità di successo di talune iniziative tanto legate alla ZES quanto a quella del pericolo di vedere invase le nostre strade dal traffico di autobotti del petrolio estratto a Corleto.
Domani mattina incontrerò il Sindaco di Taranto e nei prossimi giorni risentirò il Presidente della Puglia Michele Emiliano con il quale abbiamo già iniziato a discutere in occasione dell’assemblea di Fronte Democratico tenutasi a Bari sabato scorso.
Ho informato il Presidente Pittella di questi incontri nella speranza, che nel mettere a disposizione queste relazioni consolidate, seguano incontri tra le massime rappresentanze delle due Regioni e della Città di Taranto.