Lavoro e Salute

Tempa Rossa: Total conferma la messa a disposizione per il reimpiego dei lavoratori lucani del cantiere

Total ribadisce l’adempimento degli accordi con Sindacati, Regione e Comuni del 5 e del 20 novembre. A inizio gennaio la ripresa degli incontri.

Total ha messo in atto le misure sociali a favore dei lavoratori lucani delle imprese subappaltatrici del cantiere Tempa Rossa, previste dagli accordi sottoscritti il 5 e il 20 novembre.

In particolare Total ha messo a disposizione:

– un fondo speciale di mobilità per l’erogazione di un importo una tantum di sostegno al reddito di 2.400 Euro ai lavoratori lucani che hanno cessato l’attività in cantiere presso le imprese subappaltatrici a partire dal 31 ottobre 2018 e che hanno prestato la loro attività per almeno 12 mesi anche non continuativi;

– un database per l’impiego del personale, predisposto da una primaria azienda del settore, a cui  può iscriversi ogni lavoratore lucano che ha operato nel cantiere Tempa Rossa e che potrà essere consultato per l’impiego di nuovi addetti dalle imprese che opereranno per il Centro Olio Tempa Rossa nella fase di produzione. Il database e le istruzioni per la compilazione sono disponibili sul sito www.it.total.com.

Total conferma inoltre che, avendo ricevuto dalla Regione rassicurazioni in merito alla prossima ripresa delle prove di esercizio, parteciperà al nuovo incontro che verrà convocato ad inizio gennaio dalla Regione stessa con i Sindacati e i rappresentanti dei Comuni della Concessione.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS