Arte, Cinema e TvPrimo Piano

Teatro in Sala. Oggi al Gran Galà finale l’Ensemble della Scuola d’Arpa Viggianese


Oggi a Sala Consilina, sul palcoscenico del Teatro comunale “Mario Scarpetta” saranno proclamati i vincitori del premio assoluto “Teatro in Sala” che chiude la XXIII edizione della kermesse teatrale. Molti saranno i premi in concorso. Il Premio Giovane Talento Salese sarà conferito alla giornalista Tonia Cartolano, giornalista di Sky Tg24 che ha seguito molti dei più grandi casi di cronaca degli ultimi anni.

Ad impreziosire il Gran Galà ci sarà anche l’Ensemble della Scuola d’Arpa Viggianese. Sotto la direzione artistica di Sara Sìmari, si esibiranno Claudia FalconeDafne NardellaAntonella PecoraroCaterina SetaroFrancesca Stella tutte arpiste, Piero Gallina al violino, Magda Muscia al flauto, Jona Muscia alle percussioni e Giulia Gambioli voce narrante.

Ricordiamo che la Scuola dell’Arpa Viggianese nasce nel 2008 da un progetto espresso tramite associazioni culturali impegnate nel recupero della tradizione musicale della Val d’Agri. In tal senso, è da menzionare il mirabile lavoro svolto dall’associazione Arpa Viggianese, diretta dalla musicologa Marialucia Marsicovetere. Impegnata nella promozione e diffusione dell’educazione e dell’istruzione musicale su più livelli, la Scuola si è dotata di un proprio Ensemble costituito da studenti, di formazione eterogenea, impegnati in una pratica musicale la cui centralità è costituita dal repertorio di tradizione viggianese.

Vincenzo Scarano

 

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
Close
WhatsApp SEGNALA UNA NOTIZIA