FacebookClicca qui

Primo PianoSalute
ULTIM'ORA

Task force regionale: ieri 185 positività con 3 decessi. In Val d’Agri 25 casi

La task force regionale comunica che ieri, 11 novembre, sono stati processati 1.615 tamponi per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 228 sono risultati positivi.

Le positività riscontrate riguardano: 22 residenti in Puglia e lì in isolamento, 8 persone di nazionalità estera in isolamento presso la casa alloggio Rionero (6 di nazionalità Indiana, 1 Senegal, 1 Somalia) 8 persone di nazionalità estera in isolamento presso la casa alloggio di San Fele (1 Pakistan, 7 Bangladesh), 1 residente in Regione Abruzzo in isolamento a Venosa, 1 residente in Lazio in isolamento a San Fele, 1 residente in Calabria e lì in isolamento, 1 residente in Campania e lì in isolamento, 1 residente in Piemonte e lì in isolamento, 4 di Albano, 1 di Avigliano, 1 di Banzi, 1 di Baragiano, 1 di Barile, 3 di Brienza, 1 di Chiaromonte, 11 di Episcopia, 4 di Ferrandina, 1 di Francavilla, 1 di Genzano, 1 di Ginosa, 1 di Grassano, 1 di Irsina, 1 di Lagonegro, 7 di Lauria, 4 di Lavello, 2 di Marsiconuovo, 2 di Marsicovetere di cui 1 in isolamento a Potenza, 19 di Matera, 10 di Melfi, 2 di Miglionico, 9 di Moliterno, 9 di Montalbano, 3 di Montescaglioso, 5 di Paterno, 3 di Pietragalla, 2 di Pignola, 3 di Policoro di cui 1 in isolamento a Scanzano, 1 di Pomarico, 9 di Potenza, 1 di Rapolla, 11 di Rionero, 5 di Ripacandida, 6 di Rivello, 1 di Roccanova, 1 di San Chirico Nuovo, 4 di San Costantino Albanese, 1 di San Fele, 6 di Sant’Arcangelo, 1 di Scanzano Jonico, 1 di Senise, 1 di Spinoso, 5 di Terranova, 3 di Tricarico, 1 di Vaglio in isolamento a Potenza, 10 di Venosa, 4 di Vietri.

Nella stessa giornata risultano guarite 7 persone: 2 di Genzano, 2 di Venosa, 1 di Potenza, 1 di Melfi, 1 di Rapolla.

Le persone decedute sono tre: 1 di Melfi, 1 di Pisticci, 1 di San Mauro Forte.

Con questo aggiornamento i lucani attualmente positivi sono 3.187 (3.012 all’ultimo aggiornamento a cui si aggiungono 185 positività di residenti e si sottraggono 7 guarigioni di residenti e 3 decessi) e di questi 3.034 si trovano in isolamento domiciliare.

Ai positivi vanno aggiunti nel complesso: 72 deceduti (2 Spinoso, 12 Potenza, 4 Paterno, 4 Moliterno, 4 Villa D’agri/Marsicovetere, 2 Irsina, 2 Rapolla; 2 Montemurro, 3 Pisticci; 4 Matera; 1 San Costantino Albanese, 3 Avigliano, 1 Tursi, 1 Aliano; 1 Bernalda; 2 Grumento, 2 Tramutola; 2 Marsico Nuovo; 1 Viggiano; 1 San Chirico Raparo; 1 Sarconi, 2 Roccanova; 1 Garaguso, 1 Pietrapertosa; 1 Tolve, 1 Castelsaraceno, 1 Rotonda; 1 Venosa; 3 Lavello; 1 San Fele; 1 Rionero in V.; 1 Latronico, 2 Melfi, 1 San Mauro Forte); 758 guariti ed altre 99 persone, fra stranieri e residenti in altre regioni italiane che si trovano in isolamento in Basilicata e cittadini lucani positivi in isolamento in altre regioni (il dettaglio nel bollettino epidemiologico).

Sono 153 le persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere lucane: a Potenza 36 pazienti sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 8 in Terapia intensiva, 19 in Pneumologia e 13 in Medicina d’urgenza dell’ospedale San Carlo; a Matera 55 persone si trovano nel reparto di Malattie infettive, 11 in Terapia intensiva e 11 in Pneumologia dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 120.747 tamponi, di cui 115.787 risultati negativi.

In allegato il bollettino quotidiano con i dati riassuntivi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
La Gazzetta della Val d'Agri
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.