Primo PianoEventi in Basilicata

Spinoso: il programma di “Suoni e Visioni”

Entra nel vivo il programma culturale “Suoni e Visioni” che l’Amministrazione comunale di Spinoso ha organizzato per l’estate 2018.

Filo conduttore il connubio tra luce e architettura che ci condurrà all’interno del centro storico che farà da palcoscenico a concerti e rappresentazioni teatrali.

Si parte il 7 agosto con “La Maison du Pied” di “Monsieur David”, al secolo David Rausa, che nella sua appassionata ricerca di nuove forme di comunicazione del corpo ha fondato il “Feat Theatre “(Teatro del piede) calcando i palcoscenici di tutta Italia e anche il piccolo schermo, grazie alle sue partecipazioni nelle popolari trasmissioni “Colorado” e “Domenica in”.

L’8 agosto diversi gruppi di artisti animeranno il centro storico e piazza Plebiscito. Si tratta de i Compania Simpania (Argentina – acrobatici/giocolieri), i Pepita Italia – itinerante/truccabimbi), i Cirquetango (Argentina – teatro), i Fede Scoch (Argentina – clown e giocoleieri) e i Quetzalcoatl (Messico) che concluderanno la serata con un emozionante spettacolo che avrà, come protagonista, il fuoco.

Il 10 agosto il concerto “Una sera all’opera sotto le stelle, l’Opera e dintorni in una sfera d’estate”. Un’esperienza unica che unirà la bellezza della musica allo splendore e al fascino della storia di antiche e nobili residenze grazie alla voce del baritono Sangiacomo, del soprano Gragnianiello, del tenore Del Giudide accompagnati dai pianisti Loris Peverada ed Eleonora Barlassina e dal violinista Luca Gaeta.

Il 14 agosto Dino Paradiso sarà il mattatore della serata e tutti ci ritroveremo un po’ nel suo monologo che porta in scena la quotidianità della famiglia lucana.

Si chiude il 15 agosto con la Murgia Street Band, sintesi tra i classici complessi bandistici che animano le strade del sud Italia e le famose street band di New Orleans con un repertorio che spazia dal pop al funky, dal jazz alla musica anni 70-80 con una grande capacità di coinvolgimento del pubblico.

Cinque serate per vivere emozioni e sensazioni particolari, cinque serate per riappropriarsi, attraverso l’arte, della bellezza della storia di una Comunità.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS