Primo PianoSocietà e Cultura

Sicurezza. Viggiano firma in Prefettura il protocollo “Mille Occhi sulle Città”

È stato siglato ieri nella prefettura di Potenza il secondo atto aggiuntivo al Protocollo d’intesa denominato “Mille Occhi Sulla Città”, già stipulato l’11 dicembre 2012 con il comune di Potenza e alcuni Istituti di vigilanza della provincia, all’epoca presenti, e tuttora in corso di validità. Salgono così a 24 i comuni sottoscrittori dei protocolli.
Il prefetto di Potenza Giovanna Cagliostro, manifestando soddisfazione per la diffusione dell’accordo in provincia, ha augurato che tali accordi si diffondano ulteriormente per migliorare il controllo sul territorio e sviluppare un sistema di sicurezza urbano che contrasti i fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

All’incontro hanno infatti partecipato i sei sindaci di Avigliano, Genzano di Lucania, Pietragalla, Pignola, Vietri di Potenza, Viggiano e i due commissari straordinari di Atella e Forenza, che avevano chiesto di aderire al protocollo, i rappresentanti legali di sei Istituti di vigilanza e i rappresentanti provinciali delle Forze dell’ordine.
I sindaci hanno auspicato che la sottoscrizione dell’intesa possa integrare e coadiuvare il sistema della sicurezza per dare maggiore fiducia alle comunità locali.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com