Si abbassa sempre di più l’età dei consumatori di alcol e di sostanze stupefacenti

L’alcol fa più vittime del fumo e delle droghe. Si abbassa sempre di più l’età dei ragazzi che fanno uso di sostanze stupefacenti e alcol, sia lungo le strade,  che nei locali di divertimento notturno. E’ sempre triste constatare la diffusione sempre più crescente della dipendenza in generale.

Si passa dalla nicotina, che dopo un lungo periodo  è la sostanza che  crea maggiori problemi di salute e mortalità assieme ad altre droghe, fino ad arrivare alla devastante sostanza dell’eroina. Circa 20 anni fa, l’eroina, veniva iniettata solo ed esclusivamente in vena, oggi si fuma.

Le nuove modalità di assunzione di eroina, che viene respirata come se fosse fumo di sigarette, ha reso la  velenosa sostanza più appetibile specialmente per i giovani e gli adolescenti . E’ come non esistessero freni: nessun dolore perché non si usano le siringhe! Certo se da una parte limita la diffusione di malattie come l’HIV ed altre malattie mortali, dall’altro ne favorisce la diffusione  della sostanza tossica, che man mano ti distrugge e ti porta alla morte.  Si sottolinea, che non è soltanto la dipendenza delle svariate droghe  a destare preoccupazione per i nostri figli, purtroppo,  fra i  giovani ed adolescenti c’è un aumento pauroso di  alcolisti.

Consigli: Non metterti mai alla guida di un automezzo in condizioni  di ebrezza o di aver assunto sostanze non consentite. Prima di partire accertati che le tue condizioni fisiche e psichiche siano ottimali. Se non è così siediti, aspetta che ti passerà.…… facendo così, salverai la tua vita e quella degli altri.

BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI

Giulia Giarletta

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE