Shell sostiene il Progetto “LET’S SPEAK ENGLISH” nelle scuole di Grumento Nova e Montemurro

Si è svolta oggi presso la sede dell’ Istituto comprensivo statale Leonardo Da Vinci di Grumento Nova (Pz), la presentazione del Progetto “Let’s speak english”; il progetto è stato ideato dallo stesso Istituto L. Da Vinci ed è sponsorizzato da Shell Italia E&P con il patrocinio dei Comuni di Grumento Nova e Montemurro.

Al lancio dell’inziativa hanno partecipato la Prof.ssa Nicla Zarli, Dirigente dell’Istituto nonchè promotrice dell’evento, il Sindaco di Grumento Nova,  Antonio Maria Imperatrice, il Sindaco di Montemurro, Senatro Di Leo, i docenti della scuola primaria e dell’infanzia di Grumento Nova e Montemurro e, in rappresentanza di Shell Italia E&P, il Direttore Commerciale, Christopher Mansfield , e Ivan Baggi, Responsabile Social Performance e Social Investment.

Il progetto “Let’s speak english”, realizzato in collaborazione con il marchio Helen Doron, leader mondiale nell’ambito dell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua, è articolato in un incontro settimanale dal mese di Dicembre 2019 a Giugno 2020, ed è rivolto agli allievi delle sezioni della scuola dell’infanzia e alle classi dalla prima alla quinta della scuola primaria di Grumento Nova e Montemurro.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di favorire l’alfabetizzazione della longua inglese, ha incontrato il sostegno di Shell che dal 2010 promuove orogetti di investimento sociale in Basilicata con l’obiettivo di favorire la diffusione della lingua inglese, della cultura e della promozione dell’imprenditoria giovanile.

In particolare,il costante impegno di Shell va nella direzione di supportare attivamente i giovani lucani, offrendo opportunità di crescita e di apprendimento continuo.Il progetto presentato oggi va ad aggiungersi a quelli avviati nel 2019, in particolare l’inaugurazione di un nuovo “Bristish corner” nella Biblioteca comunale di Villa d’Agri di Marsicovetere, avvenuta il 9 ottobre, e il lancio dell’English point nella Biblioteca di Grumento Nova, del 28 maggio scorso.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE