Società e Cultura

Shell inaugura nuovo “British Corner” nella biblioteca comunale di Marsicovetere


Shell Italia E&P ha inaugurato oggiun nuovo “Bristish corner” nella Biblioteca comunale di Villa d’Agri di Marsicovetere. All’evento, che fa seguito al lancio dell’English point nella Biblioteca di Grumento Nova del 28 maggio scorso, hanno presenziato il Sindaco di Marsicovetere Marco Zipparri, l’Assessore alla cultura Gina Ielpo e la Giunta comunale; presenti anche gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, accompagnati dalla Dirigente dell’Istituto omnicomprensivo statale di Marsicovetere Prof.ssa Maria Giano, e i manager di Shell Joanna Cochrane, Vice President Social Performance del gruppo, e Ivan Baggi, responsabile per l’Italia delle attività di investimento sociale della compagnia energetica.

Il Book corner di Marsicovetere è un’iniziativa di investimento sociale di Shell rivolta alle ragazze e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori.

L’angolo dedicato alla lingua inglese diventerà una realtà fruibile da adulti e ragazzi, anche a Villa d’Agri, grazie alla donazione da parte di Shell Italia E&P di libri, audiolibri, testi di grammatica e dizionari in lingua inglese, nell’ambito di un progetto di investimento sociale promosso e finanziato da Shell in Basilicata, in collaborazione con la casa editrice Pearson.

Shell Italia promuove dal 2010 progetti di investimento sociale in Basilicata a sostegno della diffusione della lingua inglese, della cultura e della promozione dell’imprenditoria giovanile.

In particolare l’impegno costante di Shell è quello di supportare attivamente i giovani lucani, offrendo opportunità di crescita e di apprendimento continuo.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp