Lavoro e Salute

Servizio mensa ospedale Villa D’Agri: domani incontro tra commissario Maglietta e rappresentanze addetti al servizio mensa

“A distanza di oltre tre mesi dall’incontro in Prefettura tra Azienda Ospedaliera San Carlo, ditta appaltatrice del servizio mensa presso l’Ospedale di Villa d’Agri e delegazione degli addetti al servizio, si ripresenta il problema dei pagamenti degli stessi”.

“L’annuncio dello sciopero dei lavoratori della mensa dell’ospedale di Villa D’Agri, struttura attestata all’ospedale San Carlo, dopo appena qualche mese dall’accordo fatto in Prefettura conferma quanto da tempo andiamo affermando che la esternalizzazione dei servizi fatta con gare al massimo ribasso se fanno risparmiare le aziende sanitarie dove si spende e spande in consulenze e alte indennità ai dirigenti, hanno effetti devastanti sui lavoratori e la stessa qualità dei servizi a partire dai pasti”.

E’ quanto sostenuto dal consigliere regionale del Gruppo misto, Giannino Romaniello, che continua: “pieno sostegno ai lavoratori ed al sindacato che difende diritti elementari a differenza di chi ha privilegi  e spende risorse per fare solo immagine, piuttosto che far garantire i diritti dei lavoratori”.

Nei prossimi giorni – afferma Romaniello – chiederò che la quarta Commissione consiliare discuta su quanto si sta verificando in sanità sui servizi, compreso la questione dei due licenziati di ‘Fora’, azienda che gestisce il servizio di prevenzione oncologica per le donne”.

A riferire del problema dei pagamenti oltre a Romaniello anche il Consigliere regionale Piero Lacorazza.

“Così come già fatto anche in precedenza, ho sollecitato un incontro, in programma nella giornata di domani tra il commissario Rocco Maglietta e rappresentanze sindacali e addetti al servizio mensa, auspicando in una risoluzione definitiva di questa incresciosa vicenda. Non è possibile che lavoratori che hanno a che fare con il pubblico, prestino un servizio e non vengono pagati”.

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS