Notizie dal Territorio

Se ne va, a quasi 104 anni, Anna Maria Suozzi la nonna di Ruvo del Monte

Anna Maria Suozzi, la nonnina di Ruvo del Monte, ci ha lasciato alla soglia dei 104 anni.

La simpatica ed energica nonnina ha vissuto interamente la sua vita a Ruvo del Monte, quindi con la sua scomparsa se ne va una memoria storica del nostro paese, ed è sempre più veritiero quel detto che diceva: “quando muore un anziano viene bruciata un’intera biblioteca”.

Nonna Anna Maria ha sempre lavorato nei campi, fino alla merita pensione, nel 1935 contrae matrimonio con Giovanni Patrissi, che le terrà compagnia fino al 2005; dal matrimonio nascono Rosa e Michele che non gli hanno mai fatto mancare il proprio affetto, la figlia Rosa gli ha donato anche quattro belle nipoti che a loro volta gli hanno regalato altri discendenti.

Nonna Anna Maria con la troupe di Geo

Nonna Anna Maria era sovente, ancora poco tempo fa, preparare la pasta in casa, annaffiare le piante fuori il terrazzo; ad agosto era stata protagonista di un documentario “Geo” che purtroppo sarà trasmesso solo postumo; in quell’occasione era stata stacanoista interprete di estenuanti riprese durate tutta una giornata, sorprendendo anche la troupe televisiva.

Nonna Anna Maria intenta ad annaffiare le piante sul terrazzo

I funerali si terranno domenica 18 marzo 2018 alle ore 15.00 nella Chiesa Madre di Ruvo del Monte.

Ciao nonna Anna Maria, la Pro Loco e la Cittadinanza di Ruvo del Monte ti serberanno sempre un posto nel cuore.

Notizie del’Ufficiale d’anagrafe Pasquale Grieco:

Anna Maria Suozzi, nata a Ruvo del Monte il 26 aprile 1914, di Antonio e Patrissi Rosa, vedova di Patrissi Giovanni, residente a Ruvo del Monte alla Vico III G. Marconi n, 11, deceduta a Ruvo del Monte il 17 marzo 2018.

FONTE. PROLOCO RUVO DEL MONTE

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS