Società e Cultura

San Costantino Albanese: inaugurato il Polo Educativo Sacro Cuore

“Nei giorni scorsi è stato inaugurato il Polo Educativo Sacro Cuore, all’interno dell’istituto Comprensivo del comune di San Costantino Albanese”. A riferirlo è il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza, Vincenzo Giuliano, il quale sottolinea che “dopo la chiusura della scuola dell’infanzia gestita dalle Suore Basiliane, l’Amministrazione comunale, con il sindaco Renato Iannibelli, si è attivata affinché si trovasse una soluzione alternativa per permettere ai bambini di continuare a frequentare la scuola. In tempi brevi è stata acquisita la disponibilità di Eureka APS al subentro nella gestione della scuola dell’infanzia paritaria e conseguentemente è stata affidata la gestione alla predetta associazione”.

“I locali individuati – riferisce Giuliano –  sono stati adeguatamente allestiti per ospitare i bambini, sia sotto il profilo della sicurezza che per quanto concerne la dotazione di attrezzature didattiche e ludico-ricreative ed è doveroso ringraziare chi ha creduto nella riapertura della scuola e chi si è adoperato affinché ciò accadesse, in particolare l’associazione Eureka APS”.

“E’ stato un lavoro di squadra, – conclude il Garante –  il comune di San Costantino Albanese ha messo a disposizione i locali ed il personale per far sì che i piccoli venissero accolti in un ambiente consono, mentre gli arredi e le suppellettili necessarie a ciò sono state fornite dall’associazione EUREKA. L’inizio delle attività didattiche ed il suono della campanella è previsto per lunedì 5 novembre”.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS