Eventi in Basilicata

Sabato 8 giugno tutti in sella per Bimbimbici, manifestazione promossa dalla FIAB

Arriva anche a Potenza con l'associazione CiclOstile



Giunta alla sua 20^ edizione è la manifestazione promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) nata per sensibilizzare ragazzi e adulti su temi come la sicurezza sulle strade delle nostre città, la moderazione del traffico, la salute e la vivibilità dei nostri centri urbani. Questa edizione ha un valore aggiunto: darà il via ad una manifestazione del tutto nuova, unica nel suo genere, la “Festa del gioco di Strada” che si svolgerà dall’8 all’11 giugno 2019 a Potenza nell’ambito del Progetto “Un, due, tre stelle”.

“E’ una occasione importante e imperdibile per incoraggiare le famiglie a sperimentare uno stile di vita diverso per un giorno, per  fare movimento e consumare una sana merenda in compagnia” spiega il Presidente dell’Associazione Manuela Lapenta “iniziative come questa possono aiutare a vincere le resistenze e i pregiudizi nei confronti di un mezzo di trasporto quotidiano poco utilizzato nella nostra città,  l’idea è anche quella di stimolare stili idi vita diversi e più salutari grazie a una merenda biologica a Km Zero”

 Il corteo a pedali partirà da Piazza Don Bosco in direzione San Rocco con rientro e sosta da scamBIOlogico, dove i partecipanti potranno consumare una merenda sana a base di frutta e yogurt da bere a KM0 (Fattorie Donna Giulia) per recuperare le forze. Il percorso sarò chiuso al traffico motorizzato, avremo il supporto dei Vigili Urbani, per cui pedaleremo sicuri e spensierati!! I più piccoli potranno restare in Piazza a cimentarsi in percorsi di abilità protetti.


L’appuntamento alle 15:00 in Piazza Don Bosco per il raduno e la registrazione (obbligatoria) dei partecipanti. 

Controllate che le vostre bici siano in buono stato e pronte a partire!!

Ecco il percorso: Piazza Don Bosco, Viale Firenze, Via di Giura, Via Lazio, Via Ciccotti, Corso Cavour, San Rocco (rotonda e rientro), Corso Cavour, Via Ciccotti – Via Sicilia – Piazzale Stazione Superiore (sosta merenda c/o ScamBio Logico) – Via Sicilia – Via Ciccotti –

Sottopasso FAL, Via Angilla Vecchia, Piazza Don Bosco).

 Al termine della pedalata i partecipanti assisteranno all’estrazione dei premi messi in palio dagli sponsor: Bike Center, Fratelli Bochicchio, Libreria Senzanome, Maggio Giocattoli-Giocoleria, Sportissimo, ciclOstile FIAB Potenza, Bike Zoo. 

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it
WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp