Società e CulturaPrimo Piano

Rosita Gerardi ed Enza Pugliese vincono il premio Donna dell’Anno organizzato dall’Ande Potenza

Grande dedizione e partecipazione per la Cerimonia di consegna dei Premi ANDE Donne Dell’Anno 2017/2018, svoltasi ieri, 18 novembre, nella prestigiosa cornice del Teatro Stabile di Potenza. I Premi ANDE, nelle loro diverse edizioni e sezioni, hanno come obiettivo centrale il riconoscimento dell’impegno di donne impegnate in Basilicata in un’importante sinergia istituzionale, nella Cultura, nelle Professioni, nella Comunicazione e nell’Associazionismo, nell’ambito di una visione partecipativa in grado di affrontare nei fatti, mediante giusti mezzi e appropriate strategie, “la questione femminile”.

Con una spinta evolutiva, la Seconda Sezione ha voluto lodare e promuovere il lavoro meritevole compiuto da uomini che lottano contro la violenza sulle donne; mentre la Terza Sezione “Premio Speciale Mains” dedicato a Sefora Cardone è un omaggio per le importanti esperienze compiute per i diritti e l’assistenza all’infanzia.

Tra i nomi delle donne premiate nell’edizione 2017/18: Rosita Gerardi, che ha ringraziato il Sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, per la fiducia dimostratale con la nomina a Vicesindaco, unita ad una grande sensibilità di genere; e Enza Pugliese, Assessora alla Cultura del Comune di Viggiano, la quale ha dedicato il suo premio a tutte le donne vittime di violenza.

La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza di S.E. Giovanna Cagliostro Prefetto della Città di Potenza, il Pres, il Sottosegretario al MIUR Vito De Filippo, il Senatore della Repubblica Salvatore Margiotta, l’Onorevole Maria Antezza, il Consigliere Regionale Roberto Falotico, il Sindaco della Città di Potenza Dario De Luca, il Sindaco della Città di Matera Raffaello De Ruggieri, il Direttore Generale dell’APT Basilicata Mariano Schiavone, Il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Musicale di Potenza Paolo Malinconico, i Sindaci, i Consiglieri Comunali, Provinciali e Regionali, i Sindacati, gli Enti del Territorio.

ALCUNI MOMENTI DELLA PREMIAZIONE:

LE MOTIVAZIONI:

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS