Lavoro e Salute

Roccanova aderisce alla “Giornata della raccolta del farmaco”


Anche in Basilicata buona  l’adesione alla “Giornata della raccolta del farmaco”. Tra i 49 paesi lucani che hanno aderito all’iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, c’è anche Roccanova. “La farmacia del “paese del vino” che conta all’incirca 1500 abitanti, ha voluto aderire alla giornata di oggi  che si propone di raccogliere farmaci da banco da destinare alle persone prive di risorse e in stato di povertà che non possono permettersi l’acquisto di medicinali.


Anche nella giornata di lunedì sarà possibile acquistare e donare un farmaco che sarà devoluto a 36 enti caritativi ed assistenziali lucani convenzionati con il Banco Farmaceutico. La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolge in tutta Italia e  nelle oltre 4.500 farmacie che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di oltre 20.000 volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare ai poveri. L’edizione 2018 ha visto il coinvolgimento di 4.175 farmacie e oltre 18.000 volontari; sono state raccolte 376.692 confezioni di farmaci, per un controvalore economico pari a 2.642.519 euro. In 18 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 4.700.000 farmaci.

Redazione

Il nostro non è solo un sito d’informazione. È il sito di una comunità che viene raccontata con aggiornamenti continui sotto forma di testi, foto e video. Per qualsiasi informazione o per contattarci potete utilizzare l'indirizzo email: info@gazzettadellavaldagri.it
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

error: Contenuto Protetto !!
Close
WhatsApp Attiva GRATIS le news sul tuo Whatsapp