Ad Albano vanno avanti da ore le ricerche di Mario Valluzzi, l’uomo di 77 anni scomparso dalle prime ore del pomeriggio di ieri (5 gennaio).
A dare l’allarme ieri il figlio Antonio che, rientrato a casa, nel centro storico del paese, non trovando il padre, ha subito chiesto aiuto.
L’ultimo avvistamento certificato risale a poco dopo le 13′ 30″ di ieri pomeriggio: il passaggio di Mario lungo la Strada provinciale 7, in contrada Paschiere, immortalato dalla telecamera comunale.
Quella è la strada che porta alla casa di campagna della famiglia, un tragitto abituale per l’uomo.
Il paese è mobilitato. Alle ricerche partecipano i carabinieri della locale compagnia, i vigili del fuoco e il gruppo San Leonardo della Protezione civile comunale.
Attivato il protocollo della prefettura per le ricerche delle persone scomparse, in mattinata sono arrivati anche l’elicottero e il gruppo cinofilo dei vigili del fuoco.