Notizie dal Territorio

Rete degli Studenti Medi Basilicata: Congresso regionale con l’elezione del Segretario

Sabato 16 novembre ’19, si è tenuto il Congresso fondativo della Rete degli Studenti Medi Basilicata, il sindacato studentesco. Presso la sede della FISAC CGIL in Via Del Gallitello n.163, 85100 Potenza PZ dalle ore dalle 16:00 alle ore 19:30.

Nel corso dell’assemblea congressuale è stato discusso e approvato il documento politico contenente il nostro programma, che ci vedrà attivi per i prossimi due anni.

Sono stati Eletti il Segretario Generale, Antonio Marsicano e la Segreteria, Giulia Rossi e Vito Iula che rappresenteranno gli studenti e porteranno avanti le attività dell’organizzazione nel movimento studentesco e nel mondo associativo, sindacale e politico della Regione.

Con il Congresso, la Rete degli Studenti Medi Basilicata tornerà pienamente a far parte dell’organizzazione nazionale schierata per un autentico diritto allo studio, per una scuola laica, antifascista e contro tutte le mafie.

Questo evento designa, per il sindacato studentesco, un importante momento di confronto e aggregazione tra gli studenti e le associazioni e tutti i soggetti politici e sociali, con i quali condividiamo valori e obiettivi.

La Rete degli Studenti Medi Basilicata invita tutti i soggetti presenti sul territorio regionale al confronto con per condividere insieme le battaglie a tutela della Basilicata e per contribuire alla crescita del movimento studentesco, presente sul territorio da ormai dieci anni.

Rete degli Studenti Medi di Basilicata

Il Sindacato Studentesco

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RICEVI GRATIS LE NEWS