Primo PianoPolitica

Rete Antenna Pon: ricerca e innovazione per le risorse lucane. Tramutola, Montemurro e Viggiano aderiscono

Quattordici comuni hanno avviato un percorso condiviso dando vita durante l’assemblea costituente a San Fele alla Rete Antenna Programma Operativo Nazionale 2020 dei nodi comunali per l’innovazione e la ricerca valorizzando le risorse lucane, sviluppare l’occupazione  e frenare lo spopolamento in Basilicata.

La sottoscrizione con firma digitale da parte dei sindaci consente di promuovere e sperimentare nuove iniziative imprenditoriali culturali e scientifiche per dare risposte ai territori, ai cittadini, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni con il sostegno di finanziamenti pubblici. San Fele comune capofila, hanno aderito per la Val d’Agi: Tramutola, Montemurro e Viggiano.

Presidente dell’Assemblea il primo cittadino di San Fele, Vice-Presidenti i Sindaci di Vietri e Viggiano.

L’assessore Gerardi del Comune di Viggiano: “un ringraziamento va al sindaco di San Fele Sperduto che ci ha coinvolto in questo progetto. È un passo molto importante per la nostra comunità in cui si deve partecipare a delle proposte innovative e di ricerca che siano condivise, con altre comunità, con altre situazioni, tenendo conto anche delle peculiarità e secondo quelle che sono le indicazioni territoriali. Coinvolgendo i giovani e  soprattutto le imprese e non dimenticando che comunque il lavoro è il fulcro per mantenere la nostra popolazione.
Questo lo diciamo sempre: soprattutto ai tavoli regionali, dove il tema occupazione continua a destare preoccupazione, dove oggi più che mai sono necessari interventi mirati a consentire quantomeno ai nostri giovani di scegliere di avere una opportunità anche qui. Perciò ben vengano questo tipo di progettualità.
Il mio ringraziamento va a tutti, per la nomina nel direttivo e vi auguro buon lavoro!”

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS