Politica

Provincia di Matera, Marrese confermato presidente




Il sindaco di Montalbano Jonico, Piero Marrese, è stato riconfermato alla presidenza della Provincia di Matera a cui era stato eletto per la prima volta nel 2018.
Unico candidato, Marrese è stato eletto con il consenso di 253 dei 378 tra sindaci e consiglieri comunali chiamati alle urne. In termini di voto ponderato si tratta di 745,997 consensi.
L’ultima volta che un presidente della Provincia di Matera venne eletto per due mandati consecutivi è stata nel 1965 quando al vertice dell’ente venne confermato Salvatore Peragine.
Marrese è al suo secondo mandato anche da sindaco di Montalbano Jonico: eletto nel 2015 è stato poi confermato nel 2020 con l’89, 82 per cento dei consensi.
“Sono commosso, emozionato, orgoglioso di questo consenso ricevuto – ha detto subito dopo la rielezione alla Provincia di Matera -. I sindaci e gli amministratori locali, al di là del colore politico, mi hanno infatti onorato del loro sostegno conferendomi un secondo mandato pieno che mi vede sempre più motivato e ottimista, sebbene le Province scontino problemi seri, specie di natura finanziaria e di risorse umane, determinate dalla riforma Delrio. Ciò nonostante – ha aggiunto –  non ho mai ceduto alla tentazione dello sconforto o del pessimismo, ma, armandomi di positività, ottimismo e determinazione, ho sempre cercato il meglio per le istituzioni che amministro”.

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com