Progetto “Youth Exchange Trek Your Life Trek Yourself”. Sensibilizzare i ragazzi al rispetto della natura

E’ partito oggi il Progetto “Youth Exchange Trek Your Life Trek Yourself“, terzo progetto Erasmus plus finanziato dall’agenzia nazionale per i giovani ed organizzato dalla Protezione civile Gruppo Lucano. 

I 40 ragazzi provenienti da Italia, Portogallo, Slovenia, Grecia e Danimarca seguiranno una serie di attività, workshop e visite guidate e saranno ospitati a Viggiano nella sede del Coordinamento Lucano. Il progetto vuole provare a sensibilizzare i ragazzi sulla riduzione della plastica e renderli cittadini che rispettano la natura.

Ci ha spiegato il Coordinatore del progetto Egidio Lacanna: “nell’idea progettuale c’è l’intenzione di sensibilizzare i partecipanti in riferimento a quelli che sono gli atteggiamenti da adottare in situazione di emergenza civile e rendere le comunità resilienti. A tal proposito seguiranno simulazioni di primo soccorso a cura del gruppo SART, simulazione montaggio tenda a cura della sede di Maratea e workshop tematici a cura dello stesso Coordinamento di Viggiano“.

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE