A Roccanova dopo il primo caso di positività al Covid-19 comunicato oggi dalla Task force regionale, il Sindaco Rocco Greco ha adottato, in accordo con l’ASP, immediatamente ordinanza di quarantena obbligatoria assistita nei confronti del cittadino e dei congiunti con cui ha avuto più diretto contatto. Si tratterebbe di un agente di Polizia Municipale. Successivamente ha attivato, insieme alla Task Force e al medico di medicina generale, il protocollo standard (ricostruzione capillare dei contatti al fine di individuare l’origine del virus) a tutela della salute pubblica.
“In questo momento di particolare gravità – continua il comunicato del sindaco – chiedo ai roccanovesi di rispettare scrupolosamente le prescrizioni previste dai DPCM e dalle ordinanze del Presidente Bardi. Rimanere in casa, se si esce per motivi consentiti portare sempre la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza sanitaria. Lavarsi spesso le mani con il sapone.”
“Il Comune – termina il comunicato – intensificherà ulteriormente gli interventi di sanificazione del centro abitato e del palazzo comunale”