Petrolio in Val d'Agri e Valle del Sauro

Presentazione il 20 novembre all’AssoilSchool del Master “Idrocarburi e Riserve”


Martedì 20 novembre a Viggiano (Potenza), nella sede dell’AssoilSchool (zona industriale, contrada Cembrina) alle ore 11, si svolgerà una conferenza stampa per presentare la seconda edizione del Master di I livello in “Idrocarburi e Riserve: Sicurezza e Controllo Ambientale nelle attività di produzione di idrocarburi naturali” (Iris). Alla conferenza stampa parteciperanno il coordinatore, Prof. Stefano Superchi, l’Ing. Sergio Polito, Vicepresidente di Assomineraria e rappresentanti delle aziende partner.

Il Master (20 posti, con durata annuale, e sede Potenza) è organizzato dall’Università della Basilicata in collaborazione con la Fondazione ENI Enrico Mattei, Total E&P Italia, la Camera di Commercio di Basilicata, aziende del comparto Oil&Gas associate nel Basilicata Oil Companies network e gode del patrocinio di Assomineraria. L’obiettivo è di formare professionisti altamente specializzati nei settori della sicurezza e del monitoraggio ambientale collegati alle estrazioni di idrocarburi naturali.

Sono complessivamente 6 i Master attivati dall’Università della Basilicata per l’anno accademico 2018-2019, di cui quattro di primo livello – “Progettazione e comunicazione per i patrimoni culturali”, “Idrocarburi e Riserve: Sicurezza e Controllo Ambientale nelle attività di produzione di idrocarburi naturali”, “Osteopatia strutturale” e “Europrogettazione e Professioni Europee” – e due di secondo livello (“Business Administration”, e “Petroleum Geosciences”).

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com