Primo PianoVal d'Agri Web Tv

Presentato a Marsico Nuovo il premio Brassens 2019

È stato presentato sabato scorso nell’aula magna del liceo di Marsico Nuovo il premio Brassens 2019, concorso canoro riservato a giovani interpreti e cantautori dedicato all’artista francese di origini marsicane.

La serata è iniziata con una bellissima interpretazione della canzone di Brassens “L’orage” da parte di tre alunne del Liceo ed è proseguita con interventi di altissimo spessore culturale tenuti dalla professoressa francese Isabelle Felici e da Beppe Chierici. Le canzoni di Brassens hanno arricchito l’evento con “Nell’acqua della chiara Fontana“ cantata da Raffaele Tedesco, “J’me suis fait tout petit” interpretata da Davide Tramp e “Mascalzone pentito” cantata da Giuseppe Forastiero accompagnato dalla chitarra di Graziano Accinni.

Il concorso, cofinanziato dalla Fondazione Matera 2019, si svolgerà nell’arco dell’anno prossimo, con finale prevista per il 14 settembre. Per le iscrizioni si dovrà seguire la procedura indicata sul sito Brassensmarsiconuovo.it.

Interviste video, di Francesco Petrone dell’Associazione Supertramp, al Sindaco di Marsico Nuovo Gelsomina Sassano, al Presidente dell’Associazione Brassens Marsico Nuovo Remo Stilo e alla Professoressa di Italiano dell’Università di Montpellier Isabelle Felici:

 

Gli interventi canori:

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS