Cronache

Pregiudicato 45enne trovato con arnesi da scasso denunciato dai Carabinieri

In Basilicata, un pregiudicato di 45 anni, proveniente dalla provincia di Taranto, per il possesso ingiustificato di strumenti da scasso è stato fermato e deferito in stato di libertà, alla Procura della repubblica di Matera, diretta dal dott. Pietro Argentino, dai militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Matera, durante appositi servizi di pattuglia del territorio, nelle zone centrali e periferiche, finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, con particolare riguardo ai furti in abitazione.

L’uomo che viaggiava a bordo di un’autovettura di colore scuro, era stato notato aggirarsi da alcune ore nei pressi di abitazioni ed esercizi commerciali presenti in zona.

Una delle pattuglie dell’Aliquota Radiomobile in perlustrazione ha provveduto nell’immediatezza a fermare il veicolo e a procedere ad una perquisizione personale e veicolare, in esito alla quale sono stati trovati gli strumenti atti all’effrazione, per i quali, in relazione alle circostanze di tempo e di luogo, non era in grado di giustificarne il trasporto.

Il 45enne è stato accompagnato in caserma, e nell’approfondire gli accertamenti, emergevano i suoi numerosi precedenti penali, anche per reati di furto e in considerazione di quanto emerso per l’uomo è scattata la denuncia.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS