Eventi in Basilicata

Pranzo di Beneficenza, a favore di Telethon organizzato dagli Amici del Vecchio Mulino “Livio Gentile”


Solidarietà e volontariato. E’ il connubio che contraddistingue l’iniziativa di un grande pranzo di beneficenza, organizzata, come ogni anno,  dal gruppo  Gli Amici del vecchio Mulino “Livio Gentile”  di Tramutola.

L’evento  si svolgerà domani, 15 dicembre, presso la location dell’hotel Sirio, ed è un pranzo a favore di Telethon per la raccolta fondi per la ricerca  sulla distrofia muscolare e le  altre malattie genetiche. Un menù  a 30 euro a persona, il cui ricavato sarà devoluto per sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Telethon. “La raccolta fondi è stata resa possibile dal lavoro dei volontari degli “Amici del Vecchio Mulino” e dal contributo di molti esercenti commerciali del territorio che hanno  fornito le materie prime per la realizzazione del pranzo. La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane.

Dal 1990 l’obiettivo di Telethon è realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento della ricerca biomedica di eccellenza. La rarità di queste patologie fa sì che esse siano trascurate dai principali investimenti pubblici e privati. Nel corso di oramai trent’anni, la ricerca Telethon ha prodotto risultati eccellenti testimoniati soprattutto dal significativo avanzamento verso la cura delle malattie genetiche. “Telethon esiste proprio per far sì che nessuno sia escluso dalla concreta speranza di una cura”. Fondamentale per sostenere le attività di Telethon è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Close
Close
LASCIA UN "MI PIACE"