Da piazza Matteotti sino a piazza Mario Pagano si respira aria di grande festa a Potenza dove vi è il massimo concentramento della popolazione giunta per l’occasione in questi giorni anche da fuori regione e che si riverserà in città sino al prossimo martedì 30 maggio.
Domani lunedì 29, a partire dalle ore 19.00, per le strade cittadine si svolgerà “La Parata dei Turchi 2017”, patrimonio d’Italia per la tradizione, che vedrà sfilare piu di 1.000 figuranti, tra religiosità e tradizioni locali.
Le strade del centro storico sono già allietate con concerti, canti, balli folkloristici tra stand enogastronomici, bancarelle e le bellissime luminarie, oltre alla Processione in onore di San Gerardo, in programma per martedì 30, una festività molto sentita dai lucani e in particolar modo dai potentini con molte novità in questa nuova edizione, organizzata dall’amministrazione comunale.
Rocco Becce robexdj@gmail.com