Petrolio in Val d'Agri e Valle del SauroPrimo Piano

Petrolio: giovedì a Sarconi presentazione dello Studio Epibas

Si terrà giovedì 18 ottobre, con inizio alle ore 17:00 presso la Casa Canonica di Sarconi, una giornata di presentazione dello Studio Epibas, promosso dalla Fondazione Basilicata Ricerca Biomedica e realizzato in collaborazione con l’Azienda Sanitaria di Potenza.
Lo Studio si propone di valutare lo stato di salute delle popolazioni residenti nelle aree interessate da attività di estrazione petrolifera e, nel contempo, di ricercare delle correlazioni tra gli aspetti relativi alla salute e quelli relativi all’ambiente. Previste tre distinte e sinergiche azioni: la sorveglianza sanitaria in undici comuni della Valle dell’Agri, della Valle del Sauro e nell’area di Pisticci Scalo; una indagine epidemiologica geografica su 28 comuni della valle dell’Agri e del Sauro; la valutazione del profilo ambientale dei territori oggetto dello studio.

Alla giornata di presentazione, dopo i saluti del sindaco di Sarconi dott. Cesare Marte è prevista la partecipazione, tra gli altri, del presidente del Comitato Tecnico Scientifico Fondazione BRB – Attilio Martorano, della presidente della Fondazione BRB – Francesca Antonella Amodio, del commissario ASP –  Giovanni Chiarelli, del Direttore Amministrativo della FBRB – Carlo Delfino e del dott. Mario Negrone Referente ASP Studio Epibas. A moderare l’incontro il giornalista Nino Cutro.

 

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS