Petrolio in Val d'Agri e Valle del Sauro

Perdita idrocarburi/evento Dime, Bolognetti: serietà, please


Ma tutti sti rivoluzionari e oppositori delle attività estrattive dov’erano quando denunciavo, raccontavo, proponevo? Di fronte a una situazione che di ora in ora si sta manifestando in tutta la sua gravità, c’è chi sta dando il peggio di sé dimostrando di non aver a cuore gli interessi e la sorte della nostra regione. Vorrei dire a certi oppositori del nulla che non stiamo discutendo di primarie o delle più o meno imminenti elezioni politiche. Leggo dichiarazioni ispirate solo dall’esigenza di ritagliarsi un miserabile posizionamento. Personalmente ho a cuore altro: la difesa del territorio, dello Stato di diritto, della legalità, del diritto e dei diritti, compreso il diritto a poter conoscere per deliberare.

Per la prima volta da anni, una Giunta regionale agisce e reagisce come la gravità del momento richiede e quelli che non hanno mai fiatato cosa fanno? Ovvio, provano a ritagliarsi il ruolo di Pasdaran. Ho detto che questo è il migliore dei mondi possibili? No, è chiaro ciò che ho detto. Non posso rassegnarmi alla disonestà intellettuale e al tartufismo dilagante. Non è onesto attribuire a Pittella trent’anni di errori che sono anche, o meglio soprattutto, di altri, ad iniziare da qualche leader referendario.

Ed è per questo che ripeto Viva questo presidente della giunta regionale, che fa ciò che va fatto e certo non è facile fare.

Ed è per questo che ripeto: Viva la Basilicata.

P.S. Viva nel senso di vivere. Che vivano queste azioni, queste reazioni, ecc.

 

di Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com