Politica

Pdl famiglie monoparentali, Robortella: tutelati i minori


“Il parere positivo espresso all’unanimità in quarta Commissione consiliare alla proposta di legge a sostegno delle famiglie in condizioni di disagio è un segnale importante per l’attenzione che si riserva ai genitori con figli minorenni che vivono situazioni di difficoltà sociale ed economica”. Lo dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Vincenzo Robortella, firmatario insieme ad Achille Spada e al proponente della proposta di legge, Giannino Romaniello, dal titolo “Tutela delle famiglie monoparentali, dei coniugi separati o divorziati, in condizione di disagio economico e sociale”.

Per il consigliere regionale “è necessario partire sempre da coloro che vivono le situazioni di maggiore difficoltà all’interno della nostra comunità, soprattutto quando rischiano di farne le spese bambini e adolescenti. L’aumento del numero dei divorzi e, di conseguenza, delle famiglie con un singolo genitore è un fattore di indebolimento delle capacità economiche dei coniugi soli, arrivando a condizionare anche la serena crescita dei loro bambini”.

“Per questo – dice Robortella – la proposta di legge sulla tutela delle famiglie monoparentali è una misura di equità sociale, nonché di mitigazione di quelle vicende di cui spesso non si ha notizia. Mettere al centro la famiglia, in particolare quando al suo interno sono presenti situazioni di conflitto, significa riconoscere in questo istituto il nucleo fondamentale di crescita e sviluppo della nostra comunità”.

“Ritengo sia urgente – conclude il consigliere – approvare nel più breve tempo possibile questa proposta per attivare uno strumento pratico e concreto a sostegno dei genitori soli con figli minorenni”.

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com