Curiosità, Notizie dall'Italia e dal Mondo

Papa Francesco il 17 marzo a San Giovanni Rotondo: da San Pio a cinquant’anni dalla morte

E’ di queste ore la notizia, diffusa dall’Ufficio stampa di Casa Sollievo della Sofferenza, della visita di Papa Francesco all’Ospedale di San Giovanni Rotondo il prossimo 17 marzo.
Una visita quanto mai importante e attesa, informa una nota del Vescovo di Manfredonia, che cade in un anno molto particolare per tante coincidenze. Anzitutto il centenario delle stimmate di Padre Pio che hanno segnato la vita dell’umile Frate di Pietrelcina e lo hanno additato al mondo intero come un mediatore tra il Cristo risorto e l’umanità del nostro tempo, insanguinata dalle guerre e dall’odio. Dilaniata dai conflitti.
La visita di Francesco è dunque una testimonianza di amore e di venerazione per il grande figlio del Sud. Un voler proclamare ufficialmente la validità del suo pensiero e l’importanza del suo apostolato di fede e di carità cristiana.

Papa Francesco celebrerà una Santa Messa alle 11 proprio sul sagrato dell’ospedale dove Padre Pio intervenne il 5 maggio 1956, con un discorso che ha fatto storia, per l’inaugurazione di Casa Sollievo.
In occasione dell’udienza del 6 febbraio 2016 il Papa definì l’ospedale l’Opera di Misericordia corporale di San Pio e rivolgendosi ai fedeli di san Giovanni Rotondo, che acclamavano il suo arrivo nel Gargano, disse: “chiunque venga nella vostra bella terra, e io ho voglia di andarci, possa trovare anche in voi un riflesso della luce del cielo.”
La macchina per i preparativi è già in moto e si prevede per le prossime settimane un febbrile lavoro di organizzazione dell’evento.

ROCCO DE ROSA

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS