Primo PianoLavoro e Salute

Open Day Chirurgia Bariatrica all’ospedale di Villa D’Agri. Ecco il video in sala operatoria!


La Società Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica (ADI) ha individuato il 10 ottobre di ogni anno come la giornata dedicata alla sensibilizzazione nazionale sul tema dell’obesità e delle sue implicazioni. I Centri Obesity Day facenti capo all’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo”, hanno organizzato due appuntamenti: a Villa D’Agri e a Potenza.

Lo scorso martedì 9 ottobre, presso l’U.O.C. di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Villa d’Agri – Centro di Riferimento Regionale per la Chirurgia Bariatrica – è stata organizzata “Una giornata in Sala Operatoria Chirurgia Bariatrica Laparoscopica 3D in diretta – Open Day per Medici e Infermieri”, organizzata dal direttore del reparto, il dottor Nicola Perrotta. Durante la giornata è stato possibile assistere dal vivo a cinque interventi di Gastrectomia Verticale Parziale Laparoscopica in 3D. Negli intervalli tra le procedure sono state illustrate ai partecipanti (medici e personale infermieristico) le tecniche, le indicazioni chirurgiche e dietetiche da parte di personale del Centro.

Di seguito l’intervista al dottor Perrotta (le immagini contenute nel video sono sconsigliate ad un pubblico sensibile)

[fvplayer src=”https://www.gazzettadellavaldagri.it/wp-content/uploads/2018/10/OpenDay.mp4″ splash=”https://www.gazzettadellavaldagri.it/wp-content/uploads/2018/10/Cattura.png” width=”1280″ height=”720″]

Potrebbe interessarti
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com