Cerco e Offro Lavoro

Obiettivo Inclusione – progetto Match 2. Pubblicato avviso per 80 tirocini a favore di soggetti diversamente abili

E’ stato pubblicato sul sito della Provincia di Potenza l’avviso pubblico “Servizi sanitari e socio assistenziali di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati”.

Lo comunica il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi.

L’avviso, approvato dalla Provincia di Potenza d’intesa con la Regione Basilicata nell’ambito del progetto “Obiettivo inclusione“,  in attuazione del Programma operativo Val d’Agri, Melandro, Sauro, Camastra, è finalizzato all’acquisizione ed al miglioramento da parte di persone in situazione di emarginazione (in particolare diversamente abili) di competenze professionali per favorirne l’inclusione sociale, l’occupabilità e l’inserimento lavorativo nel territorio interessato. A tal fine il provvedimento prevede specifici interventi di orientamento e formazione on the job in grado di consentire il passaggio da misure assistenziali ad opportunità concrete di lavoro.

In particolare si offrirà ad 80 beneficiari, in condizione di disabilità e residenti nel comprensorio del P.o. Val d’Agri, l’opportunità di effettuare tirocini formativi, con una indennità di partecipazione, nell’ambito di 4 aree di intervento (Servizi alla persona, Ambiente, Turismo ed accoglienza, Servizi informativi e telematici). I tirocini avranno la durata complessiva di 12 mesi dall’attivazione per un totale di 900 ore, con la possibilità di proroga da parte della Regione sussistendo le disponibilità finanziarie.

I soggetti interessati ad ospitare i tirocini,  datori di lavoro pubblici e privati, dovranno presentare l’istanza per la manifestazione d’interesse (compilando l’allegato A dell’avviso scaricabile dal sito), inviandola mediante raccomandata A/R (con ricevuta di ritorno) a Provincia di Potenza-Ufficio Lavoro e Formazione- Piazza Mario Pagano 1, 85100 Potenza,  entro le ore 13.00 del 15 dicembre 2016. Sempre entro il 15 dicembre (ore 13.00) dovrà pervenire  al protocollo dell’Ente la domanda di partecipazione degli aspiranti beneficiari. Gli interessati dovranno  inviare la domanda (allegato B dell’avviso scaricabile dal sito) mediante raccomandata A/R con ricevuta di ritorno a Provincia di Potenza-Ufficio Lavoro e Formazione- Piazza Mario Pagano 1, 85100 Potenza.

Ulteriori dettagli riguardanti requisiti, modalità di partecipazione e criteri di selezione sono consultabili scaricando l’avviso ed i relativi allegati dalla sezione “Avvisi” del sito www.provincia.potenza.it

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS