Primo PianoNotizie dal Territorio

Nuova palestra scolastica a Viggiano: martedì la cerimonia di inaugurazione

Continua l’impegno per lo Sport da parte dell’amministrazione comunale di Viggiano

Continua l’impegno per lo Sport da parte dell’amministrazione comunale di Viggiano

Martedì 18 dicembre 2018 alle ore 11:00 sarà inaugurata dall’Amministrazione Comunale di Viggiano, la nuova Palestra Scolastica. La struttura è costata un milione e trecentomila euro, di cui ottocentomila euro provenienti dalle casse comunali e cinquecentomila da fondi regionali. La realizzazione dell’opera è avvenuta in tempi record, si è partiti dall’effettuare la prova sismica sulla vecchia palestra, e si è dovuto procedere con l’abbattimento per questioni antisismiche. La nuova struttura è passata per i tre gradi di progettazione, è stata espletata la gara, è stata realizzata l’opera ed il 18 verrà inaugurata. Tutto questo in soli tre anni.

La nuova palestra è facilmente raggiungibile dalle scuole, all’interno potranno svolgersi partite di basket e di pallavolo oltre che tutte le consuete attività di educazione fisica. La struttura oltre ad essere bella architettonicamente, è anche funzionale, avendo degli spazi dedicati al pubblico oltre ad un’ampia vetrata che illumina naturalmente l’interno, con un risparmio anche sulla bolletta elettrica. Grande soddisfazione del Sindaco Amedeo Cicala e della sua amministrazione, per aver consegnato alla comunità di Viggiano ed ai ragazzi delle scuole, una struttura che era stata negata loro per troppi anni.

La realizzazione della Palestra Scolastica si inserisce in un progetto molto più ampio che sta portando Viggiano ad avere una vera e propria Cittadella dello Sport da far invidia anche a città più grandi e importanti. Basti pensare al Campo Sportivo in erba sintetica, al campo di calcetto e di tennis entrambi coperti. A breve inizieranno i lavori per la realizzazione di un nuovo campo di calcetto e altresì è in progettazione una nuova struttura che comprenderà un campo di bocce, un’area per tiro con l’arco, nonché spogliatoi ed ulteriore tribuna per il campo di calcio, il quale è già centro federale della FIGC.

In primavera dovrebbero concludersi anche i lavori del Palazzetto dello Sport, e con il Parco Natatorio e il rifugio in montagna (per gli sport invernali) inaugurati lo scorso anno ed il taglio del nastro imminente della palestra scolastica, la cittadella dello sport di Viggiano inizia a delinearsi sempre più chiaramente, offrendo stimoli sempre maggiori ai ragazzi di Viggiano e di un comprensorio che va oltre i confini della Valle dell’Agri.

Potrebbe interessarti
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Adblock Detected

Attiva gli annunci per continuare a visitare il sito.
RICEVI GRATIS LE NEWS