Neve a Capodanno in Basilicata, dal 3 gennaio l’inverno farà sul serio. Ecco i dettagli.

L’anno 2018 ci sta per salutare all’insegna del bel tempo grazie all’alta pressione che occupa buona parte dell’Europa Occidentale. Tuttavia, un primo cambiamento è previsto proprio per la NOTTE che ci traghetterà direttamente nel 2019, quella di SAN SILVESTRO.

Ma scopriamo nel dettaglio cosa aspettarci.

A partire da Domenica 30 Dicembre inizierà gradualmente un calo delle temperature che dal 31 Dicembre farà piombare la Basilicata nel vero e proprio inverno, con nevicate diffuse fino a quote estremamente basse.

Lunedì 31 Dicembre venti in rinforzo da nord, crollo delle temperature con rovesci nevosi, brevi ma intensi sull’entroterra Lucano. Proprio per la sera del 31 Dicembre quando le correnti cambieranno da Nord a Nord-Est la nostra regione potrà essere coinvolta maggiormente da tali rovesci di neve.

Queste in sintesi le ultimissime novità per la parte finale dell’anno e, come mostrano i modelli, l’inizio del 2019 potrebbe risultare molto scoppiettante a causa dei movimenti su grande scala con il ritorno del freddo e della neve.

Martedì 1 Gennaio potrebbero esserci gli ultimi rovesci di neve, Mercoledì 2 Gennaio rialzo debole e momentaneo delle temperature, ma da Giovedì 3 Gennaio in poi andremo incontro ad un periodo molto freddo con nevicate a quote pianeggianti.

 

Potrebbe interessarti
Articoli correlati
Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
RICEVI GRATIS LE NOSTRE NOTIZIE