I vigili del fuoco del distaccamento di Pescopagano (Comando di Potenza), sono impegnati dalla nottata del 15 febbraio 2020 dalle ore 4.00 circa, per un incidente stradale. Una autovettura nel percorrere la SS 7 al Km 419, nei pressi di Muro Lucano (PZ), ha sfondato le barriere di protezione della carreggiata ed è precipitata per alcuni metri da un viadotto. Tre gli occupanti a bordo, i vigili del fuoco per poter soccorrere i coinvolti hanno dovuto allestire delle manovre S.A.F. tecniche di derivazione speleo-alpinistico sia per raggiungere, che per soccorrere e riportare i tre feriti sul piano stradale, dove sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118. La squadra intervenuta composta da 5 unità con due mezzi, attualmente opera ancora sul posto per la messa in sicurezza e per il recupero della macchina. Sull’evento anche i Carabinieri.
Articoli correlati

Giornata mondiale dell’acqua 2023, Legambiente presenta “Accelerare il cambiamento: la sfida dell’acqua passa dalle città”
22 Marzo 2023

L’amianto corre sui binari: Ferrovie dello Stato condannata al risarcimento di 1 milione per la morte di Salvatore Passavanti
21 Marzo 2023