Primo PianoSocietà e Cultura

Museo Civico di Armento: inaugurati nuovi spazi espositivi con la collezione di icone “Ori e Orazioni”




Sono stati inaugurati ieri ad Armento, nuovi spazi espositivi del Museo Civico, con la collezione permanente di icone realizzate dalla comunità di monaci dell’Holy Monastery a Nafpaktos, intitolata “Ori e Orazioni“.

 

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di Padre Ignatios, arrivato appositamente dalla Grecia, la Consigliera regionale Sileo Gerardina in rappresentanza della Regione Basilicata, la fondazione Porta Coeli Foundation, in qualità di ente attuatore, la Sindaca Maria Felicia Bello e l’Amministrazione Comunale di Armento e il Sindaco di San Chirico Raparo Vincenzo Cirigliano.

Tutto ciò è stato reso possibile dal Piano Integrato della Cultura (PIC), promosso dalla Regione Basilicata, a cui Armento ha partecipato insieme a San Chirico Raparo. I Pic sono strumenti di investimento e di programmazione strategica della Regione Basilicata come motore di sviluppo della cultura. Dovranno favorire processi di valorizzazione dei territori, rinforzare i legami delle comunità, rigenerandone le identità, ma anche sostenere lo sviluppo economico e sociale con il coordinamento tra soggetti pubblici e privati. Il Museo Civico di Armento è tra i 6 progetti ammessi a finanziamento dalla Regione Basilicata.

VIDEO:

 

 

Articoli correlati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com