Lavoro e Salute

Moliterno, il Comune acquista 3 defibrillatori.

Tre nuovi defibrillatori posizionati in luoghi strategici. E’ l’importante investimento che ha fatto l’amministrazione comunale di Moliterno. I nuovi dispositivi  sono stati installati in tre punti strategici del territorio: l’Istituto Comprensivo “G. Racioppi”, il campo sportivo “O. Venezia” a servizio dell’area sportiva e la “casa” Comunale.  La pianificazione della loro disposizione  sul territorio li rende disponibili nei classici 5 minuti post infarto che statisticamente riducono la mortalità  dovuta all’arresto cardiaco nel 40 per cento dei casi. Acquistati direttamente dal Comune per un costo complessivo di circa 2 mila e 800 euro, gli strumenti salvavita saranno a disposizione  non solo di atleti o da chi pratica attività sportiva, ma anche degli studenti e del corpo docente e dei cittadini che frequentano il Municipio e la piazza, potenziando in maniera significativa le opportunità di primo soccorso.

“La dotazione di tali  strumenti –  ha spiegato il Primo cittadino, Giuseppe Tancredi –  rappresenta un investimento per la salvaguardia della salute. Avere  nel momento giusto  un defibrillatore  può salvare la vita. Questo acquisto – aggiunge il Sindaco – è un supporto concreto  ed amplia la rete di soccorso nel paese con l’obiettivo primario, la salute dei cittadini”. Il progetto che è stato promosso dalla giunta comunale ed in particolare dal vice sindaco, Raffaele Acquafredda ha seguito un iter procedurale, sin dalle prime fasi. “Riteniamo che amministrare – dichiara Acquafredda – significhi anche saper cogliere soprattutto le piccole necessità.

I defibrillatori rappresentano uno strumento molto importante che può salvare la vita in caso di necessità. Un dono “speciale”, vista l’importanza del suo utilizzo, che abbiamo deciso di fare sia alle scuole che alle strutture sportive che ne erano sguarnite, grazie all’impegno economico deciso dall’attuale Giunta ed al contributo ricavato dal progetto Il “Calendario del Cuore” condiviso dalla precedente Giunta Comunale”.

 

Il Sindaco

Giuseppe Tancredi

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Gazzetta Coupon - Contattaci per tutte le info